Blog

Introduzione In questo articolo voglio sottolineare l’importanza dell’argomento che sto per trattare, indipendentemente dalla tua specializzazione nel campo sanitario. La…

Per acquisire pazienti ci sono 3 aspetti chiave da considerare: la conoscenza del territorio, dei servizi offerti e l’uso efficace degli strumenti di comunicazione. Vediamoli insieme

Social per il professionista medico-sanitario: quando, come e perché utilizzarli per creare e mantenere un rapporto di fiducia con i pazienti

Nonostante gli straordinari progressi, la medicina moderna sembra talvolta perdere di vista il suo principale soggetto di interesse: il paziente. L’approccio contemporaneo tende a concentrarsi sui sintomi, proponendo terapie farmacologiche per mitigarli, anziché indagare le cause che li generano. Il focus sul “qui e ora”, pur essendo cruciale in situazioni di emergenza, può oscurare la necessità di una diagnosi precisa e personalizzata.

SEO sta per Search Engine Optimization ed è un fattore indispensabile per qualsiasi professionista sanitario che possiede un sito internet….

I professionisti sanitari (medici, fisioterapisti e psicologi) possono oggi essere in grado di comunicare il loro valore aggiunto per trovare…

La divulgazione scientifica è l’insieme delle iniziative che rendono la cultura, il pensiero e la conoscenza scientifica accessibili al grande…